SpettacoloAmbra Angiolini e la lotta alla bulimia: «Mi hanno salvata i miei figli»
CoverMedia
3.11.2020 - 13:10
Nelle pagine del libro autobiografico “InFame” l’attrice rievoca il periodo più buio della sua vita.
Ambra Angiolini ha svelato a “Che Tempo Che Fa” da cosa nasce il suo libro “InFame”.
Nella sua intervista con Fabio Fazio l'attrice ha rievocato il periodo più buio della sua vita, segnato dalla lunga lotta alla bulimia. Disordine alimentare che l'ex letterina di “Non è la Rai” ha sconfitto dopo anni di sofferenza grazie alla nascita dei figli Jolanda e Leonardo, avuti dall'ex marito Francesco Renga.
«Cerco sempre di rimanere un passo indietro rispetto alle cose che possono davvero farmi male», spiega Ambra Angiolini a “Che Tempo Che Fa”, tornando con la memoria a quel periodo della sua vita.
«Grazie al mio mestiere, negli anni sono riuscita a non darlo a vedere, a mostrare altro alla gente. Così quando ho cominciato a scrivere questo storia era come se quella persona non fossi io».
Oggi l'attrice affronta l'argomento con pacata serenità, ma come rivela: «È stato un periodo abbastanza lungo… Si è interrotto solamente quando rimasi incinta di mia figlia Jolanda».
Diventare madre ha fatto raggiungere alla 43enne uno stato di pace che l'ha portata a superare ogni fobia.
«Avere lei in pancia ha dato un nuovo senso alla mia vita - confida Ambra a Rai 3 -. I miei figli sono riusciti dove i miei genitori avevano fallito: sono riusciti a salvarmi».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022