Ambra AngioliniAmbra Angiolini: «L’arte del fallimento per me è fondamentale»
Covermedia
27.8.2021 - 13:11
Lavorare nel mondo dello spettacolo è un rischio che l'attrice romana si assume con il sorriso.
27.08.2021, 13:11
27.08.2021, 14:48
Covermedia
Fare l'attrice è rischioso e Ambra Angiolini lo sa bene.
La fama è capricciosa e il pubblico esigente, ma le soddisfazioni raccolte dalla 44enne fino ad ora valgono il rischio di qualche scivolone.
«Se c’è una cosa che mi porta da qualche parte, la faccio. È una forma mentale. Trasformo quello che c’è nell’unica cosa possibile. È giusto, anche se è uno schianto annunciato», afferma Ambra Angiolini a GQ Italia.
«Non è vero che si può sempre scegliere, certe volte attraversi il tempo per soldi, altre per passione, è come quando ti metti in barca sull’oceano, ci sono giorni di tempesta e altri di acqua stupenda. Faccio un lavoro talmente in mare aperto che se avessi voluto dighe avrei fatto altro. Ma è l’unico modo perché la vita resti interessante. L’arte del fallimento per me è fondamentale».
Da aprile Ambra sta girando la serie «Le fate ignoranti» diretta da Ferzan Özpetek, il regista che nel 2006 la lanciò nel cinema con «Saturno contro».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia