SpettacoloAmbra Angiolini: «Le donne sono forti anche senza uomini»
CoverMedia
14.10.2019 - 16:35
L’attrice è nel cast del film «Brave ragazze», la seconda commedia da regista di Michela Andreozzi, nelle sale dal 10 ottobre.
Ambra Angiolini è al cinema con il film «Brave ragazze», nel quale quattro donne degli anni Ottanta si travestono da uomini per improvvisarsi rapinatori di banche.
Il suo personaggio, Anna, si unisce nel cast a Serena Rossi, Silvia D’Amico e Ilenia Pastorelli.
«Le rapine sono un gesto di ribellione per dichiarare quanto siano forti e credibili le donne», afferma Silvia D’Amico.
«Senza bisogno di un uomo – sottolinea Ambra nell’intervista rilasciata a Io Donna –. Come accade oggi. Giorno dopo giorno si inventa qualcosa di diverso finché non viene travolta dall’idea assurda delle amiche».
Per Ambra il lieto fine è scontato, per questo preferisce le trame con i colpi di scena.
«Anna mi piace perché ha il mio stesso atteggiamento verso la quotidianità: non racconta fiabe per forza a lieto fine. Anzi, mi è sempre sembrata la parte più noiosa delle favole: quel “E vissero per sempre felici e contenti” mi ha sempre trasmesso una sensazione di malessere, quasi come se tutto finisse lì. Invece, mi intriga la parte centrale delle favole – prosegue l’attrice – chiusa una porta si può aprire un portone. E’ questo ache mi è piaciuto di queste quattro ragazze: il loro ottimismo».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022