Spettacolo Ambra Angiolini: «Le donne sono forti anche senza uomini»

CoverMedia

14.10.2019 - 16:35

Source: Covermedia

L’attrice è nel cast del film «Brave ragazze», la seconda commedia da regista di Michela Andreozzi, nelle sale dal 10 ottobre.

Ambra Angiolini è al cinema con il film «Brave ragazze», nel quale quattro donne degli anni Ottanta si travestono da uomini per improvvisarsi rapinatori di banche.

Il suo personaggio, Anna, si unisce nel cast a Serena Rossi, Silvia D’Amico e Ilenia Pastorelli.

«Le rapine sono un gesto di ribellione per dichiarare quanto siano forti e credibili le donne», afferma Silvia D’Amico.

«Senza bisogno di un uomo – sottolinea Ambra nell’intervista rilasciata a Io Donna –. Come accade oggi. Giorno dopo giorno si inventa qualcosa di diverso finché non viene travolta dall’idea assurda delle amiche».

Per Ambra il lieto fine è scontato, per questo preferisce le trame con i colpi di scena.

«Anna mi piace perché ha il mio stesso atteggiamento verso la quotidianità: non racconta fiabe per forza a lieto fine. Anzi, mi è sempre sembrata la parte più noiosa delle favole: quel “E vissero per sempre felici e contenti” mi ha sempre trasmesso una sensazione di malessere, quasi come se tutto finisse lì. Invece, mi intriga la parte centrale delle favole – prosegue l’attrice – chiusa una porta si può aprire un portone. E’ questo ache mi è piaciuto di queste quattro ragazze: il loro ottimismo».

Tornare alla home page