Amedeo Goria Amedeo Goria lascia la Rai: «Vado in pensione»

Covermedia

15.2.2021 - 15:30

Amedeo Goria
Amedeo Goria

Il giornalista sportivo si congeda dal servizio pubblico.

(Cover) – IT Television – Dopo oltre 30 anni di onorato servizio, Amedeo Goria lascia la Rai.

Il giornalista sportivo, che domani 16 febbraio spegnerà le 67 candeline, ha annunciato che andrà in pensione.

Goria si è congedato da Rai Sport durante il programma condotto da Marco Lollobrigida «A tutta rete».

«Abbiamo un ospite speciale, veramente speciale per noi di Rai Sport ma anche per il grande pubblico televisivo. Sono anni che lo vedete. È anche emozionante per noi, è brutto dire che va in pensione», ha dichiarato Lollobrigida, prima di passare la parola ad Amedeo.

«È un brutto scherzo dell’ufficio anagrafe», ha ironizzato Goria, che ha ricordato alcuni momenti salienti della sua lunga carriera. «Nel 2006 prima della finale mondiale all’Olympiastadion di Berlino mi si presentò il presidente della Repubblica Napolitano che mi concesse l’intervista, ma partirono tre minuti di pubblicità. Bloccare il presidente prima della finale del mondiale non era facile. Io ero imbarazzatissimo, provai a prendere tempo. Mi disse: «Non vorrei che mi prendessero il posto la Merkel, Chirac, Clinton». Alla fine registrammo l’intervista, l’abbiamo fatta ed è andata in onda».

Amedeo – recentemente finito al centro del gossip dopo l’ingresso al Grande Fratello Vip dell’ex moglie Maria Teresa Ruta e della figlia Guenda -, ha seguito le manifestazioni più importanti, come i Mondiali di Calcio e le Olimpiadi, ha condotto il tg sportivo della Rai e ha presentato «La Domenica Sportiva» tra il 1993 e il 1994.

Cover Media

Tornare alla home page