Maria De Filippi

«Amici», l’autrice dello show contro gli spoiler

Covermedia

10.5.2021 - 16:48

Maria De Filippi

Raffaella Mennoia attacca: «Non insultate me, ma le pagine che pubblicano le anticipazioni».

Covermedia

10.5.2021 - 16:48

Raffaella Mennoia, storica collaboratrice di Maria De Filippi, sbotta sui social contro gli spoiler.

L’edizione 20 di «Amici» non va in diretta come gli anni passati, bensì viene registrata negli studi Elios di Roma, in anticipo rispetto alla prima serata del sabato. Puntualmente sui social iniziano a girare i nomi degli eliminati, togliendo così ai telespettatori di Canale 5 il piacere di assistere alle varie sfide tra i cantanti e i ballerini.

«Rispondo alle persone che mi chiedono perché escano le anticipazioni su Amici – ha attaccato la Mennoia in una storia Instagram -, non dovete chiederlo a noi, ma a quei geni che puntualmente mettono le anticipazioni per far salire le loro pagine Instagram e i loro social, a discapito del lavoro di tutti quanti. Quindi, che vi dico? Non guardate i social? È impossibile. Non so come aiutarvi… insultate chi pubblica le anticipazioni, mi sembra una cosa corretta, che si può fare. Tanto è diventato tutto abbastanza lecito, tutto abbastanza… chi se ne frega se ›sti cretini hanno lavorato e ci tengono».

«Iniziate a insultare le pagine che pubblicano le anticipazioni, può essere un modo. Provate. Anzi, se mi segnalate un po’ di pagine seguite proprio perché mettono le anticipazioni e se qualche addetto ai lavori ci indicano qualche cifra che queste pagine si portano a casa, magari sapendo che tutto questo non viene fatto per la passione per il programma, ma per un tornaconto economico, magari non le seguite più queste pagine. Può essere un’idea?».

Intanto il programma è giunto all’atto conclusivo: sabato 15 maggio andrà in onda la finale. A giocarsi la vittoria saranno Sangiovanni (cantante), Giulia (ballerina), Deddy (cantante), Alessandro (ballerino) e Aka (cantante).

Covermedia