Amy Schumer

Amy Schumer: «Un onore condurre gli Oscar con Regina Hall e Wanda Sykes»

Covermedia

16.2.2022 - 11:10

Amy Schumer

Il trio è stato confermato per la conduzione degli Academy Awards, in programma il 27 marzo.

Covermedia

16.2.2022 - 11:10

Amy Schumer si sente «onorata» di co-condurre gli Oscar con Regina Hall e Wanda Sykes.

Dopo le voci dei giorni scorsi, il trio è stato confermato alla guida della cerimonia durante l’ultima puntata di Good Morning America.

L’attrice ha condiviso la notizia su Instagram, celebrando il prestigioso incarico. «Andiamo! Sono onorata di potermi esibire con queste leggende @iamwandasykes e @morereginahall, questa è stata la mia grande notizia. Mamma ce l’ho fatta! Grazie @theacademy e a quel genio pazzo di @willpowerpacker», ha scritto.

In collegamento con Good Morning America, Amy, con la sua solita ironia, ha detto: «Non sono sicura che chi ha pensato a me come conduttrice per gli Oscar abbia avuto una buona idea, ma sarò io a farlo al fianco della mia amica Wanda Sykes e Regina Hall! È meglio che cominci a guardare alcuni film».

L’ultimo ad aver condotto gli Oscar è stato Jimmy Kimmel nel 2018. È la prima volta che tre donne presentano la cerimonia.

«Vogliamo che le persone siano pronte a divertirsi. È da tanto che non lo facciamo», ha dichiarato il trio in un comunicato.

Tutte e tre le attrici hanno condotto in passato delle cerimonie di premiazione: Hall ha presentato i BET Awards nel 2019, Schumer gli MTV Movie Awards nel 2015 e Sykes i GLAAD Media Awards nel 2018.

Will Packer, che produrrà lo show di quest’anno, ha aggiunto: «Lo show di quest'anno sarà incentrato sull’idea di riunire gli amanti del cinema. Ed è per questo che abbiamo scelto tre delle donne più dinamiche ed esilaranti con stili comici molto diversi. So che le divertenti Regina, Amy e Wanda tradurranno questa idea anche per il nostro pubblico. Aspettatevi l’inaspettato!».

La 94esima edizione degli Academy Awards avrà luogo il 27 marzo al Dolby Theatre di Los Angeles.

Covermedia