SpettacoloAnconetano per colonna sonora film Diomà
ANSA
31.3.2018 - 13:37
Marco Fagotti, 52 anni, di Ancona. Pellicola in lavorazione a NY
ANCONA, 31 MAR - Sarà il compositore marchigiano Marco Fagotti, 52 anni di Ancona, a realizzare la colonna sonora di Dance again with me, Heywood!, produzione internazionale a cui parteciperà il premio Oscar James Ivory. Il film, in lavorazione tra Manhattan e Brooklyn, sarà diretto dal regista Michele Diomà.
Per il compositore marchigiano è un ritorno al cinema dopo le collaborazioni con il produttore Donald Ranvaud (4 nomination agli Oscar per City of God) e i progetti selezionati nei Festival di Locarno, Rotterdam e Los Angeles. Fagotti è anche conosciuto per le musiche composte per vari radiodrammi. La colonna sonora spazierà dal jazz al tango, ma il film sarà ricco di sonorità originali, generate ed elaborate elettronicamente.
"Ero alla ricerca - ha detto Diomà - di un compositore capace di spingersi oltre la sia pur infinita gamma di note di uno o più strumenti musicali, ho scelto Fagotti dopo aver ascoltato numerosi compositori, in Europa e negli Usa, perché il suo linguaggio espressivo non ha confini".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022