Grande prova d'attrice nel film di Julian Rosefeldt
ROMA, 28 DIC - Tredici volte Cate Blanchett: Manifesto, il film di Julian Rosefeldt distribuito al cinema da I Wonder Pictures e in onda in prima visione assoluta il 29 dicembre alle 21.15 su Sky Arte HD (120 e 400 di Sky) è l'ennesima prova di bravura dell'attrice due volte premio Oscar che si cimenta nell'interpretazione di una galleria di 13 manifesti: quello del Partito Comunista, i motti dadaisti, il Dogma 95 e così via.
Nel film Blanchett interpreta 13 personaggi diversi, ogni personaggio uno scenario, ogni scenario un movimento artistico celebrato attraverso intensi monologhi, ma tutti con l'obiettivo di esplorare il rapporto tra società, arte e vita quotidiana del XX secolo. Le parole di Marx, Lars Von Trier, Marinetti, Kandinsky, Apollinaire, Fontana, Breton, Éluard e altri rivivono attraverso donne molto diverse per storia ed estrazione sociale: una madre operaia, una giornalista, una rock star, una burattinaia e altre ancora.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022