Spettacolo Andie MacDowell: «Un critico ha salvato la mia carriera»

CoverMedia

30.3.2018 - 11:11

Source: Covermedia

L’attrice ha ricordato i suoi esordi ad Hollywood e in particolare quando è stata doppiata in Greystoke-La leggenda di Tarzan, primo film di cui è stata protagonista.

Andie MacDowell ha sofferto parecchio quando nei primi Anni Ottanta ha scoperto di essere stata doppiata nel suo primo film da protagonista, Greystoke-La leggenda di Tarzan il signore delle scimmie.

I produttori hanno doppiato la voce dell’attrice con quella di Glenn Close, perché Andie aveva uno spiccato accento del sud.

La MacDowell è rimasta sconvolta da questa scelta, tanto da pensare di lasciare subito il mondo della recitazione per il quale aveva abbandonato quello della moda. Ma una critica positiva nei suoi confronti l’ha spinta a cambiare idea e a continuare a lavorare ad Hollywood.

«Pauline Kael del New Yorker ha parlato bene di me in una sua recensione e in qualche modo mi ha salvato. Mi ha dato la sicurezza giusta per andare avanti. Così ho continuato a lavorare e a girare film», ha fatto sapere a Deadline l'attrice, impegnata in questi mesi con la promozione dell’ultimo film Love after love.

Tornare alla home page