Senza confiniAndrea Bocelli: «Amo tutta la musica, dal pop alla classica»
CoverMedia
10.8.2018 - 13:11
Il tenore italiano ha firmato tra i più grandi successi degli ultimi anni, compreso il duetto con Ed Sheeran «Perfect symphony».
«Pop vuol dire “popolare”, e c’è molta musica classica che è più pop di tanta musica pop che non riesce a essere pop».
Dichiarazione che non fa una grinza, soprattutto se a commentare i generi musicali per TV Sorrisi e Canzoni è Andrea Bocelli, fra i più grandi autori di successi degli ultimi anni.
«Preferisco distinguere tra musica colta e musica spontanea. La musica colta è quella che ha una storia e regole codificate nei secoli. La musica spontanea è fresca, istintiva, sgorga dall’anima come un grido, e in questo modo possono anche nascere capolavori. L’importante è non avere pregiudizi. E poi dire che la lirica è elitaria significa tradirla: la lirica è nata per il popolo».
Per dimostrare che la musica è la sua musa e non ci sono confini, nel dicembre 2017 Bocelli ha firmato un clamoroso successo anche con Ed Sheeran: «Perfect symphony».
«Mi ha chiamato lui e io ho subito detto di sì anche per lasciare a bocca aperta i miei figli, che sono fan sfegatati. E poi Ed è una persona simpatica, umile e talentuosa. Abbiamo passato una bella giornata in famiglia e la canzone ha avuto un successo pazzesco... cosa chiedere di più?».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022