Spettacolo Andrea Bocelli: concerto nel Duomo di Milano a Pasqua

CoverMedia

8.4.2020 - 16:33

64th David di Donatello Awards - Show

Featuring: Andrea Bocelli
Where: Rome, Italy
When: 27 Mar 2019
Credit: IPA/WENN.com

**Only available for publication in UK, USA, Germany, Austria, Switzerland**
64th David di Donatello Awards - Show Featuring: Andrea Bocelli Where: Rome, Italy When: 27 Mar 2019 Credit: IPA/WENN.com **Only available for publication in UK, USA, Germany, Austria, Switzerland**
Source: IPA/WENN.com

Il celebre tenore si esibirà il 12 aprile all’interno della chiesa simbolo della città meneghina.

Il concerto sarà trasmesso in streaming mondiale sul suo canale YouTube.

L’appuntamento con Andrea Bocelli è per domenica 12 aprile alle 19.

Il tenore si esibirà nel Duomo di Milano in una performance esclusiva. Per via del lockdown imposto dalle autorità Bocelli canterà senza pubblico nella chiesa simbolo della città meneghina.

«Nel giorno in cui si celebra la fiducia nella vita che vince, sono onorato e felice di rispondere “sì” all'invito della città e del Duomo di Milano», ha detto Bocelli riferendosi all’invito del sindaco del capoluogo lombardo, Sala.

«Credo nella forza di pregare insieme, credo nella Pasqua cristiana, simbolo universale di una rinascita di cui tutti, credenti e non, abbiamo bisogno ora», aggiunge il tenore toscano come riporta l’Ansa.

«Grazie alla musica, che coinvolgerà in streaming milioni di mani giunte in tutto il mondo, abbracceremo questo cuore pulsante del mondo ferito, meravigliosa fucina internazionale che è orgoglio d’Italia».

Bocelli si esibirà a titolo gratuito. Con lui solo Emanuele Vianelli, organista della Cattedrale.

«La generosa, propositiva, coraggiosa Milano e l'Italia tutta saranno nuovamente e prestissimo, ne sono certo - dice ancora Bocelli -, un modello vincente, motore d'un Rinascimento cui tutti auspichiamo. Sarà una gioia testimoniarlo, in Duomo, nella festività che evoca il mistero della nascita e della rinascita».

Il concerto sarà trasmesso in streaming mondiale sul canale YouTube del tenore.

Tornare alla home page

CoverMedia