Andrea Bocelli: il concerto pasquale è stato visto da 35 milioni di spettatori

CoverMedia

16.4.2020 - 11:11

Andrea Bocelli Performing at Manchester Arena Featuring: Andrea Bocelli Where: Manchester, United Kingdom When: 27 Oct 2019 Credit: Sakura/WENN.com
Source: Sakura/WENN.com

Record per il tenore, esibitosi nel deserto del Duomo di Milano, chiuso a causa delle restrizioni dovute al Coronavirus.

Andrea Bocelli stabilisce un record. Music For Hope, il concerto di Pasqua del tenore italiano, è stato visto da 35 milioni di persone nel mondo.

Il cantante si è esibito il 12 aprile in diretta dal Duomo di Milano, deserto a causa delle misure di contenimento del contagio da Covid-19.

Lo show è stato visto in diretta da 2.8 milioni di viewers. Nelle prime 24 ore il video ha ricevuto più di 28 milioni di visualizzazioni, ed tutt’oggi disponibile in oltre 100 paesi del mondo.

«Sono commosso e lieto di aver ricevuto una reazione così travolgente. È andato tutto al di là di ogni più rosea aspettativa - ha commentato Bocelli -. Per un artista, eventi come questi rappresentano i sacrifici di una vita. Per un cattolico credente, quale io sono, è stata un’ulteriore conferma del sorriso benevolo con cui il Dio Padre osserva i suoi figli».

«È stato un onore incommensurabile e un privilegio aver prestato la mia voce ai credenti di tutto il mondo, raccolti in un unico abbraccio: un piccolo, grande miracolo in cui è stato l’intero mondo il vero protagonista e che conferma il mio ottimismo sul futuro del nostro pianeta».

Andrea ha infine aggiunto: «Grazie a tutti coloro che hanno lavorato nell’ombra per settimane, dal management all’etichetta discografica, e specialmente a tutti coloro che hanno condiviso questo momento con noi, per rimanere veramente uniti».

L’evento può essere rivisto sul canale YouTube di Bocelli.

Tornare alla home page

CoverMedia