SpettacoloAndrea Bocelli premiato con l'Humanitarian Award
CoverMedia
23.4.2018 - 13:11
Il riconoscimento verrà assegnato al tenore pisano e a Veronica Berti nel corso del Global Film & Music Fest che si terrà a Ischia dal 15 al 22 luglio.
La Andrea Bocelli Foundation è stata premiata con l'Humanitarian Award.
Il premio destinato alla fondazione creata dal tenore nel 2011 per combattere povertà e analfabetismo nel mondo, verrà consegnato al musicista nel corso del Global Film & Music Fest che si terrà a Ischia dal 15 al 22 luglio.
«Siamo felici di premiare la straordinaria attività della Andrea Bocelli Foundation che dal 2011 sostiene progetti contro la povertà, l'analfabetismo, il disagio sociale, ad Haiti ed in altri paesi in via di sviluppo, ma anche nelle regioni italiane colpite da terremoti e nel campo della assistenza medica e della ricerca scientifica», ha dichiarato all’Ansa Marina Cicogna, dell'Accademia Internazionale Arte Ischia.
«Andrea e io abbiamo creato la Fondazione per unire persone e risorse al fine di assistere le comunità e le nazioni bisognose e costruire insieme un mondo migliore, più sano e più produttivo».
Fra i premi intascati da Bocelli anche la Benemerenza al merito sotto il titolo di San Ranieri: riconoscimento conferito ogni anno dall’Accademia dei Disuniti ai pisani che hanno portato lustro e onore nel mondo alla città.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022