Royal FamilyAndrea Bocelli si esibirà all’incoronazione di Carlo
Covermedia
15.4.2023 - 13:00
Il tenore italiano sarà presente all’evento in programma il 7 maggio a Londra.
Covermedia
15.04.2023, 13:00
15.04.2023, 13:41
Covermedia
Andrea Bocelli si esibirà all’incoronazione di Re Carlo III. Il tenore italiano canterà per il nuovo monarca in un concerto in programma il 7 maggio.
«È un altro grande onore essere invitato ad esibirmi al concerto per l'incoronazione del re Carlo III», ha commentato Bocelli, che lo scorso anno si era già esibito per il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta, poi scomparsa a settembre.
Bocelli salirà sul palco con l'amico e baritono britannico Sir Bryn Terfel per duettare su «una iconica canzone di solidarietà collettiva», come da lui stesso annunciato.
Quali altri artisti si esibiranno?
Oltre a Bocelli si esibiranno Katy Perry, nominata ambasciatrice del British Asian Trust proprio da Carlo nel 2020, Lionel Richie e i Take That, composti da Gary Barlow, Howard Donald e Mark Owen.
La line-up degli artisti è completata dalla cantautrice britannica FreyaRidings, accompagnata dal pianista e compositore Alexis French, Olly Murs e l'icona dei musical Andrew Lloyd Webber.
Pare che Carlo abbia ricevuto anche una serie di rifiuti eccellente come quelli delle Spice Girls, di Ed Sheeran, Adele e Elton John.
Sarà presente il figlio Harry senza la moglie Meghan e i loro due bambini. Per il principe si tratta del grande ritorno a Londra dopo l'uscita del suo contestato libro «Spare» e della serie «Harry e Meghan», in cui ha attaccato apertamente la Monarchia.