SpettacoloAndrea Bocelli su Il Volo: «Le critiche? Non portano da nessuna parte»
CoverMedia
6.2.2019 - 16:33
Il trio pop lirico è salito sul palco di Sanremo 2019 con il brano «Musica che resta».
Durante la prima serata di Sanremo 2019 Il Volo si è esibito sul palco dell’Ariston con il brano «Musica che resta».
La canzone segna definitivamente la svolta pop del trio musicale, che nel 2015 ha vinto la kermesse con la decisamente più lirica «Grande amore».
Nonostante il cambio di direzione, dal loro debutto Piero Barone, Ignazio Boaschetto e Gianluca Ginoble sono stati spesso criticati per aver esportato un repertorio musicale italiano che non rispecchia i tempi, teoria su cui è stato interrogato anche Andrea Bocelli durante la conferenza stampa per la sua esibizione sanremese col figlio Matteo.
«Credo che sia sempre e solo il pubblico a giudicare i fatti, le critiche non portano da nessuna parte», spiega Andrea Bocelli, secondo Optima Italia.
«Il Volo porta in giro per il mondo la musica italiana ed è un fatto estremamente positivo - aggiunge il Maestro -, le critiche lasciano il tempo che trovano. Non è distruggendo che si fa qualcosa di positivo, bisogna sempre cercare di essere costruttivi».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022