Film Andrea Bosca protagonista di «Trafficante di virus»

Covermedia

1.12.2021 - 16:30

Andrea Bosca
Andrea Bosca

Il film prevede la libera trasposizione di «Io, trafficante di virus», l'autobiografia di Ilaria Capua. Disponibile prossimamente su Amazon Prime Video.

1.12.2021 - 16:30

Il nuovo impegno cinematografico di Andrea Bosca lo metterà tra la proverbiale incudine e martello.

L'attore è infatti protagonista di «Trafficante di virus», nuovo film Amazon Prime Video, che prevede la libera trasposizione di «Io, trafficante di virus»: l'autobiografia di Ilaria Capua.

«Per interpretarlo mi sono ispirato a papà, un uomo con un enorme mondo interiore, ma quasi spaventato a esternarlo a parole», racconta Andrea Bosca a Vanity Fair.

«Giacomo non fa grandi discorsi, eppure è sensibile, non si sente sminuito dalla grandezza della collega Irene, la leader e l'ariete del gruppo, anzi le permette di sentirsi se stessa e lasciarsi andare. Sa dire grazie, chiedere scusa, tendere la mano a un amico: è la bellezza della normalità».

La trama segue la storia della ricercatrice Irene, che lavora in un importante istituto zooprofilattico italiano. Ha una bella famiglia e una grande passione per il suo lavoro, che svolge con competenza e lungimiranza per affrontare epidemie dilaganti tra animali che potrebbero mettere in pericolo anche la salute degli esseri umani. A causa di un'inchiesta giudiziaria condotta nel corso di diversi anni, la sua vita è destinata a cambiare.

Insieme a Bosca, fanno parte del cast Anna Foglietta, Michael Rodgers, Isabel Russinova, Beatrice Fedi, Fulvio Falzarano, Alberto Basaluzzo, Francesco Biscione e Nadia Brustolon; con la partecipazione di Roberto Citran, Paolo Calabresi nel ruolo di Sandro e Luigi Diberti.

Covermedia