Film
Andrea Bosca protagonista di «Trafficante di virus»

Il film prevede la libera trasposizione di «Io, trafficante di virus», l'autobiografia di Ilaria Capua. Disponibile prossimamente su Amazon Prime Video.
Il nuovo impegno cinematografico di Andrea Bosca lo metterà tra la proverbiale incudine e martello.
L'attore è infatti protagonista di «Trafficante di virus», nuovo film Amazon Prime Video, che prevede la libera trasposizione di «Io, trafficante di virus»: l'autobiografia di Ilaria Capua.
«Per interpretarlo mi sono ispirato a papà, un uomo con un enorme mondo interiore, ma quasi spaventato a esternarlo a parole», racconta Andrea Bosca a Vanity Fair.
«Giacomo non fa grandi discorsi, eppure è sensibile, non si sente sminuito dalla grandezza della collega Irene, la leader e l'ariete del gruppo, anzi le permette di sentirsi se stessa e lasciarsi andare. Sa dire grazie, chiedere scusa, tendere la mano a un amico: è la bellezza della normalità».
La trama segue la storia della ricercatrice Irene, che lavora in un importante istituto zooprofilattico italiano. Ha una bella famiglia e una grande passione per il suo lavoro, che svolge con competenza e lungimiranza per affrontare epidemie dilaganti tra animali che potrebbero mettere in pericolo anche la salute degli esseri umani. A causa di un'inchiesta giudiziaria condotta nel corso di diversi anni, la sua vita è destinata a cambiare.
Insieme a Bosca, fanno parte del cast Anna Foglietta, Michael Rodgers, Isabel Russinova, Beatrice Fedi, Fulvio Falzarano, Alberto Basaluzzo, Francesco Biscione e Nadia Brustolon; con la partecipazione di Roberto Citran, Paolo Calabresi nel ruolo di Sandro e Luigi Diberti.
Covermedia