SpettacoloAndrea Iannone squalificato per 18 mesi: «Abbiamo perso comunque»
CoverMedia
2.4.2020 - 11:10
Il pilota di Vasto è stato squalificato per 18 mesi: riconosciuta l'involontarietà.
Andrea Iannone è stato squalificato per 18 mesi dal FIM per doping.
Lo rende noto Aprilia, scuderia con cui il pilota di Vasto corre in Moto GP, rivelando che a Iannone è stata riconosciuta una assunzione accidentale, colposa e non dolosa, di drostanolone (vittima di contaminazione alimentare).
La squalifica va dal 17 dicembre 2019 al 16 giugno 2021.
Tuttavia, considerando che la Federazione attesta l’involontarietà del pilota nell’assumere sostanze proibite, i tempi sanzionati sembrano eccessivi e ora Iannone ricorrerà al TAS.
Un ricorso contro la decisione può essere presentato dinanzi al Tribunale arbitrale per lo sport (TAS) a Losanna, Svizzera, entro 21 giorni dalla data di ricevimento.
«La mia innocenza è stata riconosciuta, poteva andare peggio. Ora possiamo solo vedere il risvolto positivo», ha dichiarato Andrea Iannone a Sky Sport.
«Questo periodo è stato il più difficile della mia vita. È stato difficile da accettare - ha aggiunto il pilota abruzzese - Mi è capitato di pensare di tutto, ma veramente di tutto. Ogni giorno ho puntato a dimostrare al 100 percento la mia innocenza per tornare in moto e prendermi quello che voglio».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022