(Cover) - IT Showbiz - Durante un incontro pubblico Andrew Garfield ha raccontato come si è preparato a recitare la parte di un gay, Prior Walter, nello spettacolo teatrale londinese Angels in America.
Secondo Gay Times magazine la star ha alluso al fatto che a un certo punto della sua vita non escluderebbe di avere un «risveglio gay, che sono sicuro sarebbe bellissimo».
Come parte della sua preparazione Andrew ha poi raccontato di aver guardato il reality di RuPaul Drag Race insieme agli amici.
Le dichiarazioni rilasciate in quell’occasione sono state giudicate offensive da alcuni membri della comunità LGBTQ, tanto che l’attore, in un’intervista a Newsbeat, si è sentito in dovere di chiarire, sottolineando che le sue parole sono state decontestualizzate.
«Quella discussione era relativa allo spettacolo», ha spiegato allo show della BBC. «Volevo far capire quanto profondamente sono grato per poter lavorare su un argomento così profondo».
«È una lettera d’amore alla comunità LGBTQ. Stavamo discutendo su come ci si prepara a un progetto così importante e così grande e io in pratica ho detto: “Mi ci sono immerso il più profondamente possibile”».
«Angles in America» è una produzione teatrale acclamata dalla critica che indaga le attitudini verso la razza, la politica e la sessualità negli Stati Uniti del 1980, in piena crisi da Aids.
«L’intenzione dei miei commenti - ha concluso Andrew - era di esprimere il mio desiderio di interpretare questa parte al meglio delle mie abilità e di immergervi completamente in una cultura che adoro».
Cover Media
Tornare alla home page