Servizi
Swisscom
Addio ai "Brangelina" Angelina Jolie rinuncia al cognome Pitt
CoverMedia
16.4.2019 - 11:09
In attesa della risoluzione della causa di divorzio, l’attrice torna legalmente single rinunciando a usare il cognome dell’ex marito Brad.
Angelina Jolie riacquisisce il suo cognome da nubile.
Come emerso dalle carte legali, ottenute dal The Blast, l’attrice e regista di Hollywood, infatti, da ora in avanti non sarà più Pitt-Jolie, in seguito alla separazione dall’ex marito Brad.
Nei documenti sono citati anche i sei figli della coppia, Maddox, 17, Pax, 15, Zahara, 14, Shiloh, 12, e i gemelli Knox e Vivienne di 10, sebbene i bambini continueranno ad avere il doppio cognome (Pitt-Jolie).
Brad e Angelina sono stati dichiarati ufficialmente single da un giudice, dopo aver richiesto il “biforcated judgment”, ovvero la riacquisizione dello status di single sul piano legale, in attesa della risoluzione della causa per il divorzio.
Una fonte ha rivelato al The Blast «quanto sia stato importante per le due star separarsi emozionalmente l’uno dall’altra e iniziare una nuova vita da single, per questo la pratica è stata velocizzata con i loro giudici privati».
Angelina ha chiesto il divorzio nel settembre 2016, dopo due anni di matrimonio e 10 di relazione con Brad.
I due divi del cinema sono stati protagonisti di un lungo braccio di ferro per la custodia dei figli, soprattutto durante il periodo in cui Brad è stato indagato dai servizi sociali per presunti abusi su minore: reato per cui l’attore non è mai andato a processo.
A novembre, Pitt e la Jolie - attraverso i loro legali -, hanno annunciato di aver trovato un accordo per la custodia.
Secondo i bene informati, da quando sono stati dichiarati ufficialmente single, Angelina e Brad hanno ritrovato pace e serenità.
«Per la sorpresa di molti dei loro amici più cari, la comunicazione ha migliorato di gran lunga il loro rapporto, ora entrambi possono dedicarsi a lavorare come co-genitori - spiega la fonte -. I loro bambini hanno un programma di custodia e ciò ha creato un’enorme differenza per l’intera famiglia. Brad e Angelina si sentono alleviati dalle pressioni che hanno dovuto affrontare in passato. Ora i bambini possono trascorrere del tempo con entrambi i genitori ed essere felici».
Curiosità da star