Spettacolo Angelina Jolie e Brad Pitt: un film con vista crisi

CoverMedia

6.12.2017 - 13:13

Covermedia

L’attrice ricorda il periodo delle riprese di «By The Sea»: «Ci sentivamo in crisi, come i personaggi che stavamo interpretando».

Poco dopo le nozze francesi, datate settembre 2014, Angelina Jolie e Brad Pitt si recarono a Malta per una luna di miele lavorativa.

Nella circostanza i due attori hollywoodiani presero parte alle riprese di «By The Sea», film diretto dalla Jolie, e incentrato sulla crisi attraversata da una coppia di sposi: un tema di estrema attualità per Brad e Angelina, che, da lì a poco, avrebbero visto il loro matrimonio sprofondare in una crisi profonda, culminata con la separazione shock.

«C’eravamo conosciuti lavorando (sul set di Mr & Mrs Smith, ndr) e avevamo lavorato molto bene insieme - ha dichiarato la Jolie al podcast Awards Chatter del The Hollywood Reporter -. Mi piaceva l’idea di tornare insieme sul set per un progetto serio. Pensavo fosse un buon modo per comunicare tra di noi. E in un certo senso lo è stato. Abbiamo capito molte cose. Durante quella situazione però tra di noi si respirava un clima pesante. Non credo fosse a causa del film».

«Eravamo già alle prese con alcuni problemi… cose successe per ragioni diverse… Mi chiedevo: “Perché sto scrivendo queste cose e perché ci sentiamo come i personaggi che stiamo interpretando? Non lo so”».

Ciononostante Angelina è molto orgogliosa della pellicola, che non si pente di aver realizzato nonostante gli scenari che si sarebbero spalancati da lì a poco.

«Sono felice che abbiamo fatto quel film, perché siamo riusciti a esplorare insieme qualcosa di profondo. Qualsiasi cosa sia successa però non ha portato alla risoluzione di certe cose, ma perlomeno è servito a comunicare cose che andavano comunicate tra di noi».

Angelina ha chiesto il divorzio da Brad nel settembre 2016.

Tornare alla home page