SpettacoloAngelina Jolie: il suo film è già fuori dagli Oscar
CoverMedia
15.12.2017 - 13:12
«Per primo hanno ucciso mio padre» non concorrerà per la vittoria del Miglior Film Straniero.
È già finita la corsa all’Oscar di «Per primo hanno ucciso mio padre», film targato Angelina Jolie.
L’attrice e regista hollywoodiana sperava che l’Academy Awards inserisse la pellicola nella shortlist dei Miglior Film Stranieri, ma non è andata secondo le sue attese.
Il film di Angelina - ambientato in Cambogia e interpretato unicamente da un cast di attori locali -, è tratto dalle memorie dell’attivista Loung Ung durante il regime totalitario di Khmer Rouge a metà degli Anni Settanta.
Piccola consolazione per la Jolie è rappresentata dalla candidatura della pellicola ai Golden Globes nella categoria Foreign Language Film, dove sono presenti anche il russo «Loveless» e lo svedese «The Square».
Grande escluso dagli Oscar anche «120 battiti al minuto», film francese del regista Robin Campillo, incentrato su un gruppo di attivisti in lotta contro i pregiudizi sulle persone affette da l’HIV/AIDS e già premiato al Festival del cinema di Cannes.
Ecco i film candidati:
Cile - Una donna fantastica, diretto da Sebastian Lelio
Germania - Oltre la notte, diretto da Fatih Akin
Ungheria - Corpo e anima, diretto da Ildiko Enyedi
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022