Spettacolo Angelina Jolie: messaggio contro la violenza sulle donne

CoverMedia

26.11.2018 - 09:36

Source: Covermedia

La star era presente al Fighting Stigma Through Film Festival, una rassegna dedicata alle vittime di abusi nelle zone di guerra.

Angelina Jolie ha invitato i leader mondiali a prendere delle urgenti iniziative a supporto delle vittime di violenza sessuale nelle zone di guerra.

L’attrice premio Oscar ha lanciato l’importante messaggio in occasione del Fighting Stigma Through Film Festival, evento facente parte della campagna Preventing Sexual Violence in Conflict (PSVI), fondato nel 2012 dalla star cinematografica e dal politico britannico William Hague.

Durante il festival sono stati proiettati 35 film, incentrati sulle forme di discriminazione e sullo stigma sociale che sono costrette ad affrontare le donne, sopravvissute a stupri ed ad altre forme di abuso nelle aree di conflitto armato.

«Posso solo immaginare il tipo di difficoltà che molte di voi hanno dovuto affrontare per arrivare a questo punto delle vostre vite», ha dichiarato la Jolie alle registe e ai registi, provenienti da oltre 14 paesi, tra cui Siria, Birmania, Russia e Nigeria.

«Sin dall’inizio PSVI ha avuto come obiettivo riunire le sopravvissute, la società civile e gli esperti legali con i governi per lavorare insieme per apportare un vero cambiamento; non devono essere i governi a dire alla società civile o alle sopravvissute cosa serve fare, ma devono essere loro ad ascoltare e a sostenere le voci delle persone che sono state coinvolte».

Tra i partecipanti all’evento del British Film Institute anche Sophie Wessex e il Segretario agli Affari Esteri britannico, Jeremy Hunt.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia