Spettacolo Angelina Jolie: nuovi problemi di salute

CoverMedia

1.12.2017 - 12:59

(Cover) - IT Showbiz - La dolorosa separazione da Brad Pitt ha avuto delle ripercussioni anche sullo stato di salute di Angelina Jolie.

L’attrice e regista hollywoodiana, che ha rotto con lo storico partner nel settembre 2016, soffre di ipertensione ed è affetta dalla Paralisi di Bell, una condizione che provoca l’irrigidimento e l’incapacità di muovere i muscoli facciali.

Angelina, sottopostasi volontariamente alcuni anni fa a una doppia mastectomia e alla rimozione delle ovaie per prevenire il cancro, ha parlato della sua condizione sulle pagine di Vanity Fair: «A volte le donne all’interno delle famiglie tendono a mettersi all’ultimo posto, fino a quando lo stress accumulato non si manifesta con problemi di salute. Non posso dire con certezza se tutto ciò sia da attribuire alla menopausa o alle difficoltà che ho attraversato nel mio ultimo anno».

Angelina ha notato anche altri sintomi, tra cui la pelle secca e l’improvvisa comparsa dei capelli bianchi.

Ciononostante, la star premio Oscar non si abbatte: «Mi sento più donna perché sto prendendo delle decisioni intelligenti. Sto mettendo la mia famiglia al primo posto, senza dimenticare però che sono io la responsabile del mio benessere e della mia salute. Credo sia questo a far sentire una donna completa».

La nuova Angelina è una donna molto meno mondana rispetto al passato: «Preparo la colazione e sto a casa. Questa è la mia passione. Su richiesta dei miei figli, sto prendendo lezioni di cucina. Quando vado a letto, alla fine della giornata penso: “Ho fatto un buon lavoro? Sono stata una buona mamma?"».

Dopo aver lasciato la proprietà di Malibu che un tempo divideva con Brad, la Jolie ha acquistato una nuova casa a Los Angeles, dove oggi vive con i suoi sei bambini.

Cover Media

Tornare alla home page