Stati Uniti Angelina Jolie pressa per ripristinare la legge sulla violenza contro le donne

Covermedia

16.9.2021 - 13:12

Angelina Jolie
Angelina Jolie

La superstar americana ha incontrato il segretario stampa della Casa Bianca Jen Psaki, il direttore delle comunicazioni Kate Bedingfield, e la co-presidente del Consiglio per la politica di genere, Jennifer Klein, per perorare la causa.

16.9.2021 - 13:12

Angelina Jolie sta facendo pressione sui funzionari del governo degli Stati Uniti al fine di reintrodurre la legge sulla violenza contro le donne.

La star, che ha ammesso di temere per la sicurezza di tutta la mia famiglia durante il suo matrimonio con Brad Pitt in una scioccante intervista con il The Guardian all'inizio di questo mese, ha incontrato il segretario stampa della Casa Bianca Jen Psaki, il direttore delle comunicazioni Kate Bedingfield, e la co-presidente del Consiglio per la politica di genere della Casa Bianca, Jennifer Klein, mercoledì 14 settembre per perorare la causa.

La legge sulla violenza contro le donne è stata firmata dall'ex presidente Bill Clinton nel 1994, ma dopo anni di forte opposizione conservatrice, la legge è decaduta con la fine del governo federale del 2018-2019.

La Jolie si è anche rivolta ai giornalisti, spiegando che le donne hanno urgente bisogno di protezione legale contro comportamenti violenti e abusivi.

«È una crisi sanitaria quello che sta accadendo, e verrà risolta se lo consideriamo come un aiuto alle famiglie», ha spiegato.

Dopo l'incontro, Psaki ha twittato: «Questa mattina ho incontrato brevemente l'instancabile e impegnata #AngelinaJolie per parlare dell'importanza di riautorizzare la legge sulla violenza contro le donne e dell'importanza di continuare a combattere per le donne, i bambini e le famiglie in tutto il mondo».

Covermedia