Spettacolo Angelina Jolie produrrà un documentario sul Coronavirus per BBC

CoverMedia

2.4.2020 - 11:13

European premiere of 'Maleficent: Mistress of Evil' held at ODEON BFI IMAX - Arrivals

Featuring: Angelina Jolie
Where: London, United Kingdom
When: 09 Oct 2019
Credit: Keith Mayhew/Cover Images
European premiere of 'Maleficent: Mistress of Evil' held at ODEON BFI IMAX - Arrivals Featuring: Angelina Jolie Where: London, United Kingdom When: 09 Oct 2019 Credit: Keith Mayhew/Cover Images
Source: Keith Mayhew/Cover Images

La star avrà il ruolo di produttrice esecutiva per BBC My World: Coronavirus, che presto verrà rilasciato sul canale YouTube del network.

Angelina Jolie darà il proprio contributo per la realizzazione del nuovo documentario BBC My World: Coronavirus.

Lo sceneggiato avrà lo scopo di educare i giovani sulla pandemia, che sta mettendo in ginocchio tanti paesi del mondo.

La star di «Maleficent» sarà produttrice esecutiva per il documentario, che verrà rilasciato molto presto sul canale YouTube BBC My World.

«I bambini non andavano a scuola per così a lungo dai tempi della Seconda Guerra Mondiale - ha dichiarato Jolie in un comunicato stampa -. Siamo di fronte a un evento che ricorderanno per il resto delle loro vite. È qualcosa che nemmeno le vecchie generazioni, dal loro punto di vista, avevano mai provato».

«Il modo in cui i bambini vivono questo periodo, dagli strumenti alle informazioni a cui hanno accesso fino alle modalità con cui possono comunicare e aiutarsi l’un l’altro, saranno unici per la loro generazione».

E ancora: «Vogliamo aiutare i giovani ad avere accesso a contenuti fidati e a strumenti che saranno loro utili durante questa pandemia: bisogna aiutarli a rintracciare informazioni vere e basate su fatti e notizie reali, rispondere alle informazioni che ricevono e imparare dalle loro esperienze reciproche».

Il documentario includerà vlogs ed esperienze di giovani persone in lockdown in vari paesi del mondo, consigli e strategie su come proseguire gli studi a casa, e soprattutto informazioni riguardanti la salute, di cui si occuperanno alcuni esperti della BBC.

Il programma verrà distribuito in vari paesi e tradotto in 42 lingue.

Tornare alla home page

CoverMedia