SpettacoloAngelina Jolie ricorda il genocidio in Bosnia
CoverMedia
14.7.2020 - 16:21
L'attrice ha registrato un video per commemorare il massacro di Srebrenica. Nel 1995 furono trucidate 8.000 persone.
Sono passati 25 anni dal massacro di Srebrenica, in Bosnia, e Angelina Jolie lo ricorda con un videomessaggio pubblicato da Harpers Bazaar.
«Oggi rivolgo i miei pensieri alle madri di Srebrenica, e a tutti gli altri sopravvissuti, i cui mariti, fratelli e figli sono stati uccisi nel genocidio di 25 anni fa», dice la diva di Hollywood nel clip. «Penso anche alle vittime, in particolare ai bambini, ai quali è stata negata la possibilità di vivere, amare, ed avere una famiglia loro. È una perdita che non si può descrivere».
L’attrice ha particolarmente a cuore la causa, dato che proprio in Bosnia nel 2011 ha diretto il film «Nella terra del sangue e del miele», ambientato durante la guerra (1992-1995). Il film segna anche il debutto alla regia per la 45enne.
«L’ingiustizia avviene ogni volta che le persone trovano scuse per discriminare gli altri e negare i loro diritti come esseri umani», continua la Jolie. «Il massacro di Srebrenica è un crimine che non è stato commesso in un solo giorno. Avrebbe potuto essere evitato, anche a poche ore da suo compimento».
La star ha finanziato la costruzione di diverse strutture in Bosnia dedicate ad accogliere i rifugiati.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022