Spettacolo Angelina Jolie: un documentario ispirato alla Regina Elisabetta

CoverMedia

10.4.2018 - 11:11

Source: Covermedia

L’attrice presenta The Queen's Green Planet, uno speciale sulle politiche ambientaliste della sovrana.

Il nuovo documentario di Angelina Jolie «The Queen's Green Planet» è ispirato alla grande ammirazione che la diva hollywoodiana nutre per la Regina Elisabetta.

Nello speciale per la TV britannica, l’attrice racconta la spedizione in Namibia con i suoi sei bambini, evidenziando l’importanza della conservazione e protezione delle foreste in Africa. E, nel suo viaggio umanitario, Angelina ha ammesso di aver ripensato all’incontro con la sovrana, risalente al 2014.

«Per noi venire qui e dire ai bambini: “È importante piantare un nuovo albero” è un gran messaggio ed è qualcosa che ho sicuramente appreso da Sua Maestà».

Angelina è stata nominata Dama onoraria dalla Regina Elisabetta per il suo lavoro contro la violenza sessuale nelle zone di guerre e conflitti e per i servizi resi alla politica estera del Regno Unito.

«I miei figli mi chiedono sempre: “Perché la regina riveste un ruolo così importante per te?”. Sapete, sono quelle domande che sorgono quando ti trovi di notte dentro una tenda. Loro si chiedevano perché fosse importante per la Regina piantare degli alberi in Africa. Ho detto loro: “Non potete capirlo ancora, perché non la conoscete e non potete capire quanto importante sia tutto ciò per la regina”. “È una donna straordinaria che ha a cuore il bene di molte persone che vivono nel mondo. Pensa al futuro e vuole che i suoi nipoti e i vostri nipoti vivano in un mondo più pulito, dove si riconosca l’importanza della natura e delle altre culture”. Lei pensa che tutto ciò conti e io sono d’accordo con lei».

Il documentario - che verrà trasmesso nel Regno Unito il 16 aprile -, sarà incentrato sul The Queen’s Canopy, un progetto lanciato per unire i paesi del Commonwealth sotto la causa ambientalista.

Tornare alla home page