SpettacoloAnna Foglietta madrina a Venezia: «Grande responsabilità»
CoverMedia
3.9.2020 - 13:13
Le prime dichiarazioni dell’attrice alla 77esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.
È Anna Foglietta la madrina del Festival di Venezia 2020.
L’attrice è sbarcata in Laguna con un look sobrio ed elegante: tailleur pantalone nero e capelli raccolti.
«Si può, si deve fare. Come siamo tornati serenamente agli stabilimenti balneari, come siamo andati a mangiare la pizza con i nostri amici, ora credo che la Mostra del Cinema di Venezia abbia un'enorme opportunità, e di contro una grande responsabilità. Per la prima volta, il cinema può essere il primo a dimostrare che, rispettando le regole sì, si può fare, si può tornare alla normalità e far ripartire l'economia. Una sorta di immagine che dice alle persone "tranquilli, si può fare”», ha dichiarato all’Adnkronos.
«Ho pensato che se me l'hanno chiesto quest'anno è forse anche perché il tipo di attrice che rappresento, e per il tipo di messaggio che posso trasmettere. Mi sono sentita molto orgogliosa perché è un anno speciale, chiaro che non sarà l'anno della festa, della leggerezza, ma di contro io sono un'attrice che non mai desiderato stare sotto i riflettori. Affronto questo mestiere con grande senso di responsabilità, non ho mai cercato la fama né la riconoscibilità non è quello il motivo per cui faccio questo lavoro».
L’attrice ha voluto sottolineare pure la forza con cui gli italiani hanno affrontato l’emergenza coronavirus: «Io non sono mai stata campanilista, ma l’Italia ha dovuto affrontare questa emergenza per prima e siamo stati bravi, ci siamo comportati bene. Sono felice di essere italiana».
Dopo la fine del Festival di Venezia Anna Foglietta tornerà sul set: è stata scelta come protagonista del film sulla tragedia di Vermicino.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022