Spettacolo Anna Foglietta madrina a Venezia: «Grande responsabilità»

CoverMedia

3.9.2020 - 13:13

Source: Covermedia

Le prime dichiarazioni dell’attrice alla 77esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

È Anna Foglietta la madrina del Festival di Venezia 2020.

L’attrice è sbarcata in Laguna con un look sobrio ed elegante: tailleur pantalone nero e capelli raccolti.

«Si può, si deve fare. Come siamo tornati serenamente agli stabilimenti balneari, come siamo andati a mangiare la pizza con i nostri amici, ora credo che la Mostra del Cinema di Venezia abbia un'enorme opportunità, e di contro una grande responsabilità. Per la prima volta, il cinema può essere il primo a dimostrare che, rispettando le regole sì, si può fare, si può tornare alla normalità e far ripartire l'economia. Una sorta di immagine che dice alle persone "tranquilli, si può fare”», ha dichiarato all’Adnkronos.

«Ho pensato che se me l'hanno chiesto quest'anno è forse anche perché il tipo di attrice che rappresento, e per il tipo di messaggio che posso trasmettere. Mi sono sentita molto orgogliosa perché è un anno speciale, chiaro che non sarà l'anno della festa, della leggerezza, ma di contro io sono un'attrice che non mai desiderato stare sotto i riflettori. Affronto questo mestiere con grande senso di responsabilità, non ho mai cercato la fama né la riconoscibilità non è quello il motivo per cui faccio questo lavoro».

L’attrice ha voluto sottolineare pure la forza con cui gli italiani hanno affrontato l’emergenza coronavirus: «Io non sono mai stata campanilista, ma l’Italia ha dovuto affrontare questa emergenza per prima e siamo stati bravi, ci siamo comportati bene. Sono felice di essere italiana».

Dopo la fine del Festival di Venezia Anna Foglietta tornerà sul set: è stata scelta come protagonista del film sulla tragedia di Vermicino.

Tornare alla home page