Spettacolo Anna Moroni presenta «Ricette all’italiana»

CoverMedia

13.5.2020 - 15:32

Source: Covermedia

L’ex chef de La Prova del Cuoco è in onda tutti i giorni su Rete 4 con Davide Mengacci e Gianluca Mech.

Dopo la lunga esperienza a La Prova del Cuoco, Anna Moroni è protagonista di Ricette all’italiana.

La cuoca, rigorosamente in collegamento da casa, presenta le sue pietanze nel programma condotto con Davide Mengacci e Gianluca Mech.

Lo show, iniziato questa settimana, è in onda dal lunedì al sabato dalle 11.20 alle 12 e dalle 13 alle 13.30, su Rete 4.

«La novità è che mi collego dalla mia cucina con un casolare immerso nella campagna romana e insegno ad Annalisa Mandolini e Annabruna Di Iorio a cucinare - ha dichiarato la chef a Blogo -. Sa, alla mia età, è meglio non rischiare. Annalisa è una mamma, in cucina se la cava, invece Annabruna, "pora" creatura, credo non abbia mai cotto un uovo. Mentre registravamo mi ha fatto tenerezza, ma imparerà!».

Sul suo nuovo ruolo e le nuove modalità di interazione, Anna ha poi aggiunto: «È più divertente, anche perché posso arrabbiarmi di più! Ho un monitor davanti per vedere cosa fanno le ragazze nell'altra cucina. Mi viene così naturale, pensi, ho iniziato a cucinare quando avevo 6 anni, adesso ne ho 81. Quindi sono 75 anni».

Anna è stata per 18 anni al fianco di Antonella Clerici a La Prova del Cuoco. Alla domanda se la conduttrice Rai abbia voglia di tornare tra i fornelli in tv, la Moroni ha così risposto: «Nel suo cuore penso che voglia, ma il come, dove e quando sarà non lo so proprio. Ma lei può fare qualunque cosa, ha una proprietà di linguaggio che poche presentatrici hanno».

Nonostante i tanti anni di onorato servizio, Anna è stata messa alla porta dalla produzione del cooking show, salvo poi essere richiamata dopo i bassi ascolti raccolti da Elisa Isoardi.

«Quando Antonella è andata via, il produttore ha voluto cambiare tutto e non mi hanno cercato assolutamente - spiega -. Ad ottobre 2018 Elio Bonsignore (produttore di Ricette all'italiana, ndr) mi ha proposto il programma su Rete 4 e io ho accettato. L'anno dopo per La Prova del cuoco è stato un disastro... a quel punto mi hanno cercato, anche Elisa (Isoardi, ndr) mi ha telefonato un giorno, ma io ho ribadito che non ci vado alla Prova del cuoco. Non farei mai un torto ad Elio. Sono nata onesta e voglio morire onesta».

Tornare alla home page