SpettacoloAnnalisa, esce Houseparty per riscoprire piccole cose
ANSA
14.4.2020 - 14:23
Cantautrice pubblica singolo, album rimandato al 18 settembre
ROMA, 14 APR – Succede che, a volte, le contingenze ci facciano vedere le cose da angolazioni diverse. E' quello che è successo ad Annalisa con il singolo Houseparty, scritto un po' di tempo fa e che domani, 15 aprile (e in radio dal 17), in tempo di coronavirus, sarà pubblicato, con significati tutti nuovi. «Quella che voleva essere una festa, si è trasformata in festeggiamenti virtuali», ha raccontato in collegamento dalla sua casa di Savona con i giornalisti proprio sulla piattaforma di videochat Houseparty. «Sto scoprendo cose nuove in ciò che avevo già scritto, e così in Houseparty ho scoperto il significato di godersi la casa e i rapporti umani anche a distanza. E il rendersi conto delle piccole cose di cui non ci accorgiamo mai nella fretta delle nostre vite».
Un brano pieno di vitalità, «che cerca di coniugare il giusto equilibrio tra leggerezza e riflessione e che rappresenta un po' la mia nuova direzione artistica». Il singolo è il primo assaggio di un nuovo album che doveva uscire in queste settimane e che invece, per la situazione generale, è stato posticipato al 18 settembre: «non poteva che essere così, uscire ora, senza instore, senza incontri con il pubblico, sarebbe stata una cosa a metà. Ci sarà in futuro la voglia tornare a fare tutto e a farlo per bene». Posticipato al 22 ottobre anche «Il Party sulla luna», la festa/concerto fissata per il 4 maggio al Fabrique di Milano. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022