Spettacolo Anne Hathaway: niente social per il figlio

CoverMedia

8.5.2019 - 16:34

 Anne Hathaway 
 Anne Hathaway 
Source: Ivan Nikolov/WENN.com

L’attrice di «Les Miserables» proibisce al piccolo Jonathan di avvicinarsi alle piattaforme online.

Anne Hathaway e suo marito Adam Shulman hanno una regola rigida per il loro bimbo di 3 anni, Jonathan: imparare i valori della vita senza i social media.

«Alla fine avrò davvero poco controllo sul tempo che mio figlio passerà sui social», dice la bella attrice al Daily Express. «Ma quello che posso fare, e che inizia proprio ora, è assicurarmi che ci sia un senso di calma nel suo mondo reale, dunque lo mantengo lontano dai computer e dai telefonini, perché non abbia quel senso di ansia quando è più grande. E voglio che apprenda il piacere di annoiarsi, alle volte, e scoprire da sé il modo di uscire dalla noia. Credo che questa è una lezione che tutti abbiamo da imparare».

L'abbandono dei social con la maternità 

La diva de «Il diavolo vesta Prada» e il 38enne di «Hazzard - I duke alla riscossa» hanno accolto il loro unico bimbo nel 2016. L’anno dopo, l’attrice stessa ha deciso di abbandonare i social.

«Quando lui ha imparato a camminare, io ho imparato che non si lasciano i coltelli sul bordo del tavolo, e ho dovuto mantenerli lontani dalla sua portata finché non ha capito che può essere un oggetto pericoloso», continua la 36enne. «Sento che con i social è la stessa cosa. Una volta Desmond Tutu (arcivescovo, ndr) ha detto della religione: “Credo che sia come un coltello: è davvero buono quando lo usi per tagliare una fetta di pane a chi ha fame, ma non lo è quando lo usi per uccidere qualcuno”».

Curiosità da star

Tornare alla home page