MFJ Spotlight

Annunciati i partecipanti del Montreux Jazz Festival Spotlight

sifo, ats

3.2.2022 - 17:05

La svittese Kings Elliot è stata selezionata per partecipare all'iniziativa per artisti emergenti del Montreux Jazz Festival.
Keystone

Il Montreux Jazz Festival ha annunciato oggi, giovedì, i nomi dei 20 artisti emergenti che parteciperanno alla sua iniziativa musicale MJF Spotlight, lanciata lo scorso anno con lo scopo di sostenere la visibilità dei giovani talenti. Fra questi anche la svittese Kings Elliot.

sifo, ats

3.2.2022 - 17:05

Gli artisti «da tenere d'occhio» si esibiranno nel corso dell'anno nonché durante la 56esima edizione del Montreux Jazz, lo indica una nota odierna del festival.

15 degli artisti selezionati sono donne, tra i quali un duo di ragazze inglesi Wet Leg, definite le «nuove eroine dell'indie-rock inglese», indica la nota. Per la Svizzera è stata selezionata la svittese Kings Elliot, artista pop comparata a Billie Eilish e basata a Londra.

Piattaforma di lancio

La scorsa settimana il Montreux Jazz Festival aveva annunciato un nuovo partenariato europeo con il portale video TikTok per dare ai musicisti emergenti l'opportunità di condividere contenuti originali e performance dal vivo durante l'anno. Nel quadro dell'iniziativa MJF Spotlight ogni mese verrà messo in avanti un nuovo artista.

Diversi degli artisti selezionati si esibiranno in showcase dal vivo a Zurigo, Berlino, Amburgo (D) e Londra, che verranno diffusi in diretta su TikTok e sugli altri canali del festival. L'iniziativa terminerà a Montreux, dove le nuove leve potranno esibirsi al locale festival.

Fra gli artisti ad aver partecipato alla prima edizione del MJF Spotlight nel 2021 c'è la cantante svizzera di origine srilankese Priya Ragu.

sifo, ats