SpettacoloAnteprima a Roma per il SalinaDocFestival
ANSA
16.9.2020 - 18:10
Dal 18 al 24 settembre con Vicari, sorelle Scola e PIF
ROMA, 16 SET – Dal 18 al 20 settembre anteprima a Roma del SalinaDocFest all'Orto Botanico, isola verde della capitale, con la proiezione dei documentari in concorso. Ci saranno due anteprime mondiali: 'Movida' di Alessandro Padovani e 'Blocconove' di Michele Silva, Federico Frefel e Léa Delbés.
Protagonista della prima giornata sarà il regista e scrittore Daniele Vicari a cui andrà il Premio Ravesi 'Dal testo allo schermo' in occasione della presentazione del suo romanzo inchiesta Emanuele nella battaglia (Einaudi).
Ci saranno poi Valerio Aprea e Serena Dandini per l'omaggio a Mattia Torre; Paola e Silvia Scola, insieme a Pif, racconteranno al pubblico aneddoti curiosi, storie e curiosità legate al documentario. Per l'occasione le Scola presenteranno anche il loro libro 'Chiamiamo il Babbo Ettore Scola. Una storia di famiglia' (Rizzoli).
Jasmine Trinca consegnerà il Premio Tasca D'Oro al miglior documentario in concorso, mentre chiuderà l'anteprima romana del festival l'Abisso, spettacolo di Davide Enia, un canto per i morti del Mediterraneo.
Dopo l'anteprima romana il Festival di Salina vero e proprio si terrà nell'isola dal 24 al 26 con la presenza di Ficarra e Picone. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022