Il post su Instagram Antonella Clerici operata d'urgenza: «Ecco cosa mi è successo»

Covermedia

14.6.2024 - 11:01

Antonella Clerici
Antonella Clerici

La conduttrice pubblica un post dal Regina Elena – San Gallicano per sensibilizzare le donne sul tema della prevenzione ginecologica.

14.6.2024 - 11:01

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Antonella Clerici ha deciso di pubblicare con un post su Instagram l'odissea che l'ha portata ad asportare le ovaie.
  • Nella foto di accompagnamento si vede la conduttrice dal letto di ospedale del Regina Elena – San Gallicano, dove trascorrerà la convalescenza.
  • Clerici racconta: «Il mio ginecologo mi ricorda che devo controllare una cisti ovarica. Da lì parte uno tsunami. Risonanza, ricovero, operazione. Ciao ovaie. Tutto è andato bene».
  • Per l'amata conduttrice ora è tempo di recuperare, come ammette lei stessa in chiusura del post. «Adesso un po' di convalescenza... a presto».

Antonella Clerici ha deciso di pubblicare con un post su Instagram l'odissea che l'ha portata ad asportare le ovaie. Nella foto di accompagnamento si vede la conduttrice dal letto di ospedale del Regina Elena – San Gallicano, dove trascorrerà la convalescenza.

«Come sempre voglio essere sincera con voi e raccontarvi cosa mi è successo, perché questo possa ricordare a tutti l'importanza della prevenzione. Giovedì scorso arrivo a Roma con l'idea di stare vicino a un'amica e di andare a Napoli al concerto di Gigi D'Alessio. Il mio ginecologo mi ricorda che devo controllare una cisti ovarica. Da lì parte uno tsunami. Risonanza, ricovero, operazione. Ciao ovaie. Tutto è andato bene».

La notizia dell'intervento è giunta poco dopo il termine del suo morning show su Rai1 «È sempre mezzogiorno».

Un caloroso grazie, la Clerici ha voluto estenderlo al personale medico. «Ringrazio nell'ordine degli accadimenti il mio bravissimo diagnosta ginecologo Antonio Tafuri, la mitica @adrianabonifacino che è stata sempre al mio fianco con dolcezza, fermezza e competenza e affetto. Ultimo, ma determinante, il Prof Enrico Vizza straordinario professionista, dotato di un'empatia contagiosa. La sua frase prima di entrare in sala operatoria: «Stia tranquilla, al resto ci penso io». Non la dimenticherò. Grazie a @iforeginaelenasangallicano, all'equipe del prof Vizza e a tutte le infermiere e infermieri».

Per l'amata conduttrice ora è tempo di recuperare, come ammette lei stessa in chiusura del post. «Adesso un po' di convalescenza... a presto».

Covermedia