Antonella Clerici: “È sempre mezzogiorno” slitta, si allunga “C’è tempo per…”

CoverMedia

13.8.2020 - 15:32

Source: Covermedia

Posticipata la data di partenza del nuovo programma di Rai Uno che sostituisce La prova del cuoco.

Slitta il ritorno di Antonella Clerici su Rai 1.

La partenza di “È Sempre Mezzogiorno”, la nuova trasmissione del mezzogiorno, non avverrà più il 7 settembre, come annunciato alla presentazione dei palinsesti, bensì due settimane più tardi ovvero lunedì 21 settembre.

Il motivo è presto detto: ci sono alcuni ritardi tecnici e logistici dovuti perlopiù alla scenografia.

Al posto delle repliche di Don Matteo, attualmente in onda, nelle prossime settimane verrà allungato “C’è tempo per…”, la trasmissione condotta da Beppe Convertini e Anna Falchi.

«Andremo avanti fino al 18 settembre, nella nuova collocazione delle 12», ha annunciato Convertini a Libero.

Il programma di Beppe e Anna, in onda dal lunedì al venerdì alle 10.00, dal 7 settembre lascerà spazio al ritorno di Eleonora Daniele con Storie Italiane e si sposterà, dunque, a mezzogiorno, allungando anche la durata di circa mezz’ora, fino al tg delle 13.30.

Nel nuovo show di Antonella Clerici la cucina sarà utilizzata come contesto per parlare anche di altro, dall’attualità alle interviste ai personaggi dello spettacolo e i giochi telefonici con il pubblico a casa.

Il format racconterà cosa accade a mezzogiorno in Italia: da Nord a Sud, si ascolteranno le storie di provincia, quelle di un paese che si muove, chiacchiera, fa la spesa, vive a contatto con la natura, fino al momento di mettersi a tavola.

Il tutto avverrà negli studi Rai di Milano, dove verrà ricreata una cucina di campagna, caratterizzata da una tavola, un ampio ’spazio cooking’ con fornelli e frigo, e persino l’orto.

Tornare alla home page

CoverMedia