Antonella Clerici ricorda in diretta Gianfranco De Laurentiis

CoverMedia

15.10.2020 - 11:11

Source: Covermedia

Sgomento a «È sempre mezzogiorno» per la notizia della morte del giornalista.

Antonella Clerici, con la voce rotta dall’emozione, ha rivolto un commosso tributo all’amico di sempre Gianfranco De Laurentiis.

Lo storico giornalista, volto di Rai Sport e conduttore di programmi come Dribbling, è scomparso il 14 ottobre a Roma all’età di 81 anni.

Durante il suo nuovo show «È sempre Mezzogiorno», la Clerici nel ricordare il collega ha dichiarato: «Ho iniziato la trasmissione con un malessere, non sapevo cosa fosse. Durante la pubblicità mi hanno detto che oggi se ne è andato il mio amico di sempre, Gianfranco De Laurentiis. Lui è stato la prima persona che ho conosciuto quando sono arrivata a Roma da sola, ragazzina, a fare Dribbling per i Mondiali di Calcio nel 1990».

E ancora: «Mi ha adottato nella sua famiglia, sono cresciuta con i suoi figli e ho fatto tutte le trasmissioni sportive grazie a lui e per me era il mio mentore e con Maurizio Vallone componevamo un trio bellissimo».

«Lui era per me davvero un papà e sono senza parole, perché la vita passa naturalmente attraverso di noi …. Qualunque dubbio avessi chiamavo sempre Gianfranco, perché lui era un’enciclopedia, ricordava tutto».

Antonella ha dedicato a Gianfranco anche un tweet: «Ciao Gianfranco. Un Signore, un grande giornalista, un maestro e un padre per me. Grazie di tutto».

Tornare alla home page

CoverMedia