Televisione Antonella Clerici rifiuta «Miss Italia»: è guerra con la Rai

CoverMedia

2.8.2019 - 11:11

La presentatrice italiana Antonella Clerici. 
La presentatrice italiana Antonella Clerici. 
Source: Keystone

Il concorso di bellezza torna su Rai 1 a settembre, ma il clima è avvelenato dalla tensioni tra la tv di stato e la conduttrice, ormai ai ferri corti.

«Miss Italia» tornerà su Rai 1 in occasione del suo ottantesimo anniversario.

Per il concorso di bellezza era stata scelta Antonella Clerici, tagliata fuori dai palinsesti Rai dopo la chiusura di «Portobello» e «Sanremo Young».

La conduttrice però ha rifiutato il programma, al pari de «Lo Zecchino D’Oro», e tra l’ex padrona di casa de «La Prova del Cuoco» e l’azienda di Viale Mazzini si profila un lungo braccio di ferro.

Antonella - per tanti anni tra i volti più rappresentativi della Rai -, infatti non vorrebbe fare da tappabuchi.

Mara Venier in difesa della collega

La bionda presentatrice è stata difesa da molti colleghi, tra cui Mara Venier che sulle pagine di «Tv Sorrisi e Canzoni» ha dichiarato: «Io la stimo molto. Antonella è una mia cara amica e ci siamo sentite. Nessuno più di me può capirla perché anche io anni fa sono stata fatta fuori. E in modo poco gentile, di punto in bianco. Ma non vale la pena avvelenarsi. Dai momenti brutti nascono spesso cose belle. Antonella ha fatto un cambio di vita, ha una figlia meravigliosa, Maelle. Tutto il resto verrà da sé».

Intanto la finale di «Miss Italia» verrà trasmessa il 6 settembre in diretta su Rai 1, come confermato a «La Vita in Diretta Estate» dall’organizzatrice Patrizia Mirigliani.

Esclusa Antonella Clerici, per la conduzione circola il nome di Flavio Insinna.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia