Spettacolo Antonino Cannavacciuolo, arrivano i Laqua Resorts: «Per me è davvero un cerchio che si chiude»

Covermedia

30.3.2021 - 13:12

Antonino Cannavacciuolo
Antonino Cannavacciuolo

Lo chef partenopeo sta per realizzare il suo più grande progetto, che in estate vedrà l'inaugurazione della nuova linea di ospitalità ideata con la moglie Cinzia.

Covermedia

Antonino Cannavacciuolo sta per inaugurare la nuova linea di ospitalità Laqua Resorts.

Dopo un periodo particolarmente pesante, durante il quale lo Chef partenopeo ha anche avuto il coronavirus, in estate ci sarà l’inaugurazione della nuova linea di ospitalità ideata con la moglie Cinzia. Laqua Resorts comprende i Laqua Countryside di Ticciano, Napoli, con il ristorante gourmet, Laqua by the Lake a Pettenasco, sul lago d’Orta e il Laqua by the Sea a Meta di Sorrento.

«Per me è davvero un cerchio che si chiude visto che sono nato a 50 metri da lì», ha raccontato Antonino Cannavacciuolo a Il Corriere della Sera.

«Potrò finalmente lavorare con le persone del paese che conosco da una vita. Chi coltiva, chi produce olio, i pescatori, i macellai… saranno tutti nostri fornitori. Papà mi farà da consulente per i terreni: da oltre vent’anni si è messo a fare il contadino. In cucina ci sarà uno dei miei collaboratori, Nicola Somma, cresciuto con me a Torino, ma poi lavoreremo con personale locale – ha aggiunto -. Sarà un modo per restituire qualcosa al borgo da cui vengo».

Le sorprese non finiscono qui.

«Abbiamo in mente un nuovo format per i negozi, visto che l’e-commerce è andato bene quest’anno e che abbiamo richieste anche da Germania e Svizzera. Continuo con «Family Food Fight» ogni giovedì su Sky e NOW, farò certamente «Masterchef 11» e ricomincia il terzo anno della mia Antonino Chef Academy. Con Cinzia spingeremo un altro po’, poi ci ritireremo senza più pensare a crescere».