Spettacolo Antonino Cannavacciuolo debutta all'opera

CoverMedia

28.10.2019 - 16:33

Source: Covermedia

Domenica 10 novembre lo chef debutta al Teatro Coccia di Novara con «Mettici il cuore», nuovo format di cucina applicata al canto.

Antonino Cannavacciuolo sta per approdare sul palco dell’opera.

Domenica 10 novembre lo chef debutterà al Teatro Coccia di Novara con «Mettici il cuore», un nuovo format di cucina applicata al canto.

Come riporta Il Corriere della Sera, si tratta di un’Opera Live Cooking che vede al centro della scena la cucina di Cannavacciuolo e un gruppo di personaggi pronti a prendere lezioni da lui.

Punto focale dell’opera una delle ricette più premiate e amate dell’esperto di cucina: «Le linguine con calamaretti spillo e salsa di pane di segale: è il piatto che mi ha fatto conoscere; il mio menù cambia ma questa ricetta è lì da 20 anni», dichiara con orgoglio Antonino Cannavacciuolo al quotidiano.

La fama del 44enne di Vico Equense nasce dalla popolarità raccolta dapprima con il ristorante Villa Crespi, ma anche grazie agli show di cucina come MasterChef Italia e Cucine da Incubo Italia.

«Prima il nostro era considerato un lavoro di serie B, anche se i grandi alberghi avevano una tradizione di ristorazione di alto livello, con grandi chef che erano già star e guadagnavano tanto. La televisione ha allargato la platea. Ma per quanto mi riguarda la considero semplicemente un mezzo: il successo mi ha permesso di investire nel mio lavoro, nelle attrezzature in cucina, sul personale da formare».

Il ristorante di Antonino ha recentemente conquistato il terzo posto nella classifica dei migliori al mondo: il premio Tripadvisor Travelers’ Choice Restaurants 2019.

Tornare alla home page