SpettacoloAntonino Cannavacciuolo presenta O Mare Mio
CoverMedia
5.1.2018 - 16:45
Lunedì 7 gennaio torna il cooking show ambientato nelle località marittime più famose d’Italia.
Riparte su Nove O Mare Mio, il cooking show con Antonino Cannavacciuolo.
Nel programma, giunto alla seconda edizione, lo chef si recherà nelle località marittime più famose d’Italia, attraversando da nord a sud la penisola alla scoperta di tradizioni culinarie, ricette e tecniche di pesca.
Si parte da Vico Equense (Napoli), il paese natale del cuoco stellato, dove vive la madre che per la prima volta apparirà con il figlio in televisione e che si farà dunque conoscere al pubblico.
Nonostante si trovi a casa sua, Antonino non potrà fare a meno del pescatore Carlo, personaggio molto popolare del borgo campano.
Come racconta TvZap, il protagonista della puntata sarò lo “spaghetto ai polpi affogati”, la cui ricetta verrà discussa da Cannavacciuolo e contrastata «da una matura “gossip girl” e una mamma abituata a giudici più severi di lui, i suoi bambini».
Nelle prossime puntate lo chef si recherà a Muggia (Friuli), a Polignano a Mare (Puglia) e a Cabras (Sardegna).
In ogni puntata dello show si sfideranno tre cuochi amatoriali: il vincitore avrà la possibilità di affiancare Antonino nella preparazione di una ricetta da lui ideata, ispirandosi al piatto locale attorno a cui è ruotata la sfida.
Primo appuntamento il 7 gennaio alle 21.25 su Nove.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022