Spettacolo Antonio Albanese parla di «Contromano»

CoverMedia

27.3.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Il nuovo film dell’attore e regista arriva nelle sale il 29 marzo.

Antonio Albanese sbarca al cinema con «Contromano».

La commedia dolce-amara interpretata e diretta dal 53enne di Olginate arriva a 16 anni di distanza da «Il nostro matrimonio è in crisi» per raccontare una storia di tolleranza e solidarietà, che vuole arginare il crescente razzismo degli ultimi anni.

«L'ostilità esasperata verso gli immigrati, molto diffusa nella società di oggi, anche se a volte può avere delle giustificazioni, mi spaventa, mi addolora e mi indebolisce. Ho paura soprattutto quando sento parlare di muri: quelli non solo dividono ma generano rabbia, vendette, malumori, comportamenti difficili da sradicare, che durano decenni. Per questo abbiamo cercato di raccontare il dialogo, non solo il dolore», spiega Antonio Albanese all’Ansa.

Nel cast insieme ad Albanese, Aude Legastelois e Alex Fondja che interpretano Oba e sua sorella Dalida.

«Nella storia, che nasce da un'osservazione quotidiana mia e degli altri sceneggiatori, c'è l'incontro fra due solitudini diverse, quella di Mario, che rappresenta l'Occidente, onesto ma diffidente, e quella di Oba e Dalila che hanno lasciato la loro terra. A unirli è il dialogo, l'esperienza comune».

Tornare alla home page