Il nuovo film dell’attore e regista arriva nelle sale il 29 marzo.
Antonio Albanese sbarca al cinema con «Contromano».
La commedia dolce-amara interpretata e diretta dal 53enne di Olginate arriva a 16 anni di distanza da «Il nostro matrimonio è in crisi» per raccontare una storia di tolleranza e solidarietà, che vuole arginare il crescente razzismo degli ultimi anni.
«L'ostilità esasperata verso gli immigrati, molto diffusa nella società di oggi, anche se a volte può avere delle giustificazioni, mi spaventa, mi addolora e mi indebolisce. Ho paura soprattutto quando sento parlare di muri: quelli non solo dividono ma generano rabbia, vendette, malumori, comportamenti difficili da sradicare, che durano decenni. Per questo abbiamo cercato di raccontare il dialogo, non solo il dolore», spiega Antonio Albanese all’Ansa.
Nel cast insieme ad Albanese, Aude Legastelois e Alex Fondja che interpretano Oba e sua sorella Dalida.
«Nella storia, che nasce da un'osservazione quotidiana mia e degli altri sceneggiatori, c'è l'incontro fra due solitudini diverse, quella di Mario, che rappresenta l'Occidente, onesto ma diffidente, e quella di Oba e Dalila che hanno lasciato la loro terra. A unirli è il dialogo, l'esperienza comune».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022