Spettacolo Antonio Banderas: «Non voglio vivere come se fossi morto»

CoverMedia

9.4.2018 - 16:31

Antonio Banderas
Antonio Banderas
Covermedia

Il divo de «La maschera di Zorro» non rallenta i ritmi di lavoro nemmeno dopo l’infarto.

Antonio Banderas non ha nessuna intenzione di stravolgere il suo stile di vita, nonostante la preoccupazione dei medici attorno all’infarto subito nel gennaio dell’anno scorso. Il 57enne aveva avvertito dei sospetti dolori al petto durante una seduta di esercizi, mentre si trovava nella sua casa nel Surrey, in Inghilterra. Ricoverato, era poi tornato a casa con 3 stent, e un periodo di completo relax come prescrizione medica, lontano dallo stress del lavoro. Consiglio che Banderas, finora, non è stato in grado di seguire.

«A volte mi lamento che ho bisogno di fermarmi e riposarmi, ma dopo due giorni incomincio ad annoiarmi a morte», ha dichiarato in una recente intervista con il quotidiano britannico Guardian.

«Questo è quello che faccio. È la mia vita. Non voglio vivere come se fossi già morto. Io continuerò a vivere. Poi quando muoio, muoio!».

Nel frattempo, tuttavia, la star ha preso anche delle ottime decisioni, come quella di gettar via il pacchetto delle sigarette e mantenersi attivo.

«Ho smesso di fumare, faccio un sacco di sport, prendo le medicine che i dottori mi prescrivono», ha continuato l’attore. «Pensavo che avrei rallentato un po' al lavoro, ma ho deciso di non farlo, perché se smetto mi manca. Punto!».

Nel suo progetto più recente, Banderas si cala nei panni dell’artista spagnolo Pablo Picasso nella serie tv «Genius» (seconda stagione). La prima puntata andrà in onda il prossimo 24 aprile sulla rete americana del National Geographic.

Curiosità da star

Tornare alla home page