Spettacolo Antonio Banderas: «Una sfida interpretare Picasso»

CoverMedia

17.4.2018 - 13:02

Source: Covermedia

L’attore racconta la sua esperienza nei panni del pittore, interpretato per Genius, nuova stagione dello show di National Geographic.

Calarsi nella parte di Pablo Picasso è stata una delle sfide più difficili per Antonio Banderas.

Il navigato attore spagnolo sente infatti di essere legato da un filo sottile al celebre pittore, andaluso di Malaga come lui e con un inizio carriera piuttosto simile al suo.

Nel parlare del suo nuovo ruolo per la serie televisiva Genius, la star ha detto ai fan presenti all’evento The Contenders Emmys: «Sapevo dall’inizio che mi sarei dovuto uccidere, metaforicamente parlando. Dovevo uccidere Antonio Banderas al fine di iniziare a costruire un personaggio nuovo».

«Sono nato nella stessa città in cui è nato Picasso e lui è nella mia mente da tantissimo tempo. Ma, prima di accettare un ruolo simile, volevo che la gente si liberasse dell’idea che ha di me e dei personaggi che ho interpretato in passato. È stata una sfida, in questo senso. Dovevo cercare Picasso, in un luogo che sta nel mezzo».

Genius: Picasso, seconda stagione della serie antologica prodotta da National Geographic, debutterà il 24 aprile.

La prima stagione è stata incentrata su Albert Einstein, interpretato dall’attore premio Oscar Geoffrey Rush.

Banderas è stato raggiunto all’evento dal produttore Ron Howard, che ha promesso di raccontare le storie di grandi donne e grandi uomini nelle future stagioni dello show.

«Spero che questo show vada avanti. Voglio raccontare tutte le forme di genialità: dalla musica alla letteratura. È una sfida entusiasmante», ha dichiarato Howard.

Tornare alla home page