L’attore racconta la sua esperienza nei panni del pittore, interpretato per Genius, nuova stagione dello show di National Geographic.
Calarsi nella parte di Pablo Picasso è stata una delle sfide più difficili per Antonio Banderas.
Il navigato attore spagnolo sente infatti di essere legato da un filo sottile al celebre pittore, andaluso di Malaga come lui e con un inizio carriera piuttosto simile al suo.
Nel parlare del suo nuovo ruolo per la serie televisiva Genius, la star ha detto ai fan presenti all’evento The Contenders Emmys: «Sapevo dall’inizio che mi sarei dovuto uccidere, metaforicamente parlando. Dovevo uccidere Antonio Banderas al fine di iniziare a costruire un personaggio nuovo».
«Sono nato nella stessa città in cui è nato Picasso e lui è nella mia mente da tantissimo tempo. Ma, prima di accettare un ruolo simile, volevo che la gente si liberasse dell’idea che ha di me e dei personaggi che ho interpretato in passato. È stata una sfida, in questo senso. Dovevo cercare Picasso, in un luogo che sta nel mezzo».
Genius: Picasso, seconda stagione della serie antologica prodotta da National Geographic, debutterà il 24 aprile.
La prima stagione è stata incentrata su Albert Einstein, interpretato dall’attore premio Oscar Geoffrey Rush.
Banderas è stato raggiunto all’evento dal produttore Ron Howard, che ha promesso di raccontare le storie di grandi donne e grandi uomini nelle future stagioni dello show.
«Spero che questo show vada avanti. Voglio raccontare tutte le forme di genialità: dalla musica alla letteratura. È una sfida entusiasmante», ha dichiarato Howard.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022