Spettacolo Antonio Ricci replica alla querela di Baglioni

CoverMedia

6.4.2018 - 11:11

Source: Covermedia

Il fondatore di Striscia la Notizia risponde all’attacco legale dell’ultimo direttore di Sanremo dichiarando: «Il Divino Claudio non accetta la critica».

La schermaglia fra Antonio Ricci e Claudio Baglioni sta assumendo toni più seri.

Dopo un primo attacco da parte del fondatore di Striscia la Notizia, che durante un’intervista con Il Corriere della Sera aveva accusato il cantautore romano di avere il cervello «intoppato» dal botulino, è infatti seguita una silenziosa e incisiva querela da parte di Baglioni.

«Il Divino Claudio non accetta la critica e neppure il diritto di satira», commenta Antonio Ricci secondo Davide Maggio.

«Nonostante abbia migliaia di fan, voglio ribadire che “Accoccolati ad ascoltare il mare” per me è un verso cacofonicamente osceno, meritevole di essere radiato dall’Alta Cantautoreria Italiana — prosegue imperterrito Ricci —. Non mi pento e confermo tutto quello che ho detto sulla melensa creatura che trasuda Baci Perugina da ogni poro, contestualizzato negli anni Settanta, gli anni di piombo. Per quanto riguarda le overdose da botox, dimostrerò scientificamente in tribunale che quando bacia la fidanzata ciuccia botulino».

Tornare alla home page