SpettacoloApre le porte Villa dei mosaici a Spello
ANSA
14.5.2018 - 13:09
Il 15 maggio per campagna #EUinmyregion della Commissione Ue
PERUGIA, 14 MAG - Anche quest'anno la campagna #EUinmyregion passa per l'Umbria. L'iniziativa voluta dalla Commissione europea - Dg Regio per tutto il mese di maggio permetterà ai cittadini di scoprire migliaia di progetti finanziati dall'Ue. Il 15 maggio aprirà le porte la Villa dei Mosaici di Spello, restaurata grazie al Por Fesr Umbria, cui si sono aggiunti fondi ministeriali (Par Fsc 2007-2013) e comunali, per un totale di 4,27 milioni di euro.
La sistemazione della Villa ha riguardato la costruzione di un edificio e delle aree esterne a scopo museale e didattico a protezione dei resti della villa romana e l'allestimento a fini museali dello stesso edificio. Durante la giornata di apertura si potrà visitare gratuitamente la Villa dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17. Grazie alla campagna europea #EUinmyregion si potrà anche condividere la propria esperienza in Villa attraverso un concorso fotografico e di blogging. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022