Spettacolo Aretha Franklin: il figlio contro il film sulla regina del soul

CoverMedia

9.1.2020 - 16:34

Aretha Franklin
The Sony BMG post-Grammy party to celebrate the 50th Annual Grammy Awards held at The Beverly Hills Hotel
Beverly Hills, California - 10.02.08

Featuring: Aretha Franklin
Where: United States
When: 10 Feb 2008
Credit: Apega/WENN
Aretha Franklin The Sony BMG post-Grammy party to celebrate the 50th Annual Grammy Awards held at The Beverly Hills Hotel Beverly Hills, California - 10.02.08 Featuring: Aretha Franklin Where: United States When: 10 Feb 2008 Credit: Apega/WENN
Source: Apega/WENN

Kecalf Franklin attacca i produttori di «Respect»: «La famiglia non è stata mai contattata».

Il figlio di Aretha Franklin non ha gradito il modo in cui è stata raccontata la madre nel nuovo film biografico «Respect».

La Regina del Soul sarà interpretata nella pellicola da Jennifer Hudson, scelta proprio dalla leggendaria cantante poco prima della sua scomparsa, avvenuta nel 2018. Ma Kecalf Franklin, il più giovane tra i figli di Aretha, ha attaccato su Facebook produttori e sceneggiatori del biopic, accusandoli di non aver contattato nessun familiare della star per la stesura del film che arriverà nelle sale a ottobre.

«Come si può fare un film su una persona scomparsa senza parlarne con i figli o i nipoti per avere informazioni importanti?», si è chiesto Kecalf. «Stanno facendo tutto contro la nostra volontà».

Kecalf si è inoltre scagliato contro la fotoreporter Linda Solomon, autrice del contestato libro The Queen Next Door.

«Come puoi mettere l’immagine di una persona scomparsa su un libro senza chiedere il permesso?», ha scritto l’uomo, esortando i fan di Aretha a non acquistare il volume. «Se siete dei “veri” fan di mia madre, vi chiedo di non sostenere questa iniziativa. Chiedetevi: vorrei che ciò venisse fatto a me?».

Di avviso diverso invece David Bennett, legale di lunga data della Franklin e curatore dei suoi interessi.

«Lui non parla a nome della famiglia - ha dichiarato Bennett al Detroit Free Press -. So che non parla a nome dei fratelli Ted White e Clarence Franklin. I nipoti non hanno nulla a che vedere con ciò. Sta solo parlando per se stesso».

Tornare alla home page