Spettacolo Ariana Grande: accusata di plagio per «7 rings»

CoverMedia

18.1.2020 - 09:32

Billboard Women In Music 2018 at Pier 36 - Red Carpet Arrivals

Featuring: Ariana Grande
Where: New York, New York, United States
When: 07 Dec 2018
Credit: Ivan Nikolov/WENN.com
Billboard Women In Music 2018 at Pier 36 - Red Carpet Arrivals Featuring: Ariana Grande Where: New York, New York, United States When: 07 Dec 2018 Credit: Ivan Nikolov/WENN.com
Source: Ivan Nikolov/WENN.com

La popstar è finita nei guai per via del ritornello della canzone contenuta nell’album «Thank U, Next».

Il rapper Josh Stone ha fatto causa ad Ariana Grande accusandola di aver copiato il ritornello di una sua canzone in «7 rings».

Secondo l’accusa la hit della cantante italo-americana sarebbe troppo simile a «You Need I Got It» del 2017.

Stone ha detto di aver fatto sentire la canzone a diverse persone nell’industria musicale, tra cui il produttore Tommy Brown che ha lavorato spesso con Ariana Grande. Ha così accusato Brown di aver preso alcune parti del pezzo di Stone e di averle usate in quello dell’ex stellina Disney.

Negli atti della causa, depositati a New York, si sostiene che due musicologi forensi avrebbero analizzato le due canzoni e avrebbero scoperto che anche il ritmo e le note sono sostanzialmente simili.

«Letteralmente, ognuna delle 39 note di ‘7 rings’ è identica alle 39 note di ‘I Got It’ da un punto di vista di posizionamento metrico. Detto in altri termini, il ritmo e il posizionamento delle note e parti del testo sono quasi identici», si legge nella nota.

Al momento né Ariana Grande né il suo staff hanno commentato la vicenda.

Tornare alla home page