SpettacoloAriana Grande: accusata di plagio per «7 rings»
CoverMedia
18.1.2020 - 09:32
La popstar è finita nei guai per via del ritornello della canzone contenuta nell’album «Thank U, Next».
Il rapper Josh Stone ha fatto causa ad Ariana Grande accusandola di aver copiato il ritornello di una sua canzone in «7 rings».
Secondo l’accusa la hit della cantante italo-americana sarebbe troppo simile a «You Need I Got It» del 2017.
Stone ha detto di aver fatto sentire la canzone a diverse persone nell’industria musicale, tra cui il produttore Tommy Brown che ha lavorato spesso con Ariana Grande. Ha così accusato Brown di aver preso alcune parti del pezzo di Stone e di averle usate in quello dell’ex stellina Disney.
Negli atti della causa, depositati a New York, si sostiene che due musicologi forensi avrebbero analizzato le due canzoni e avrebbero scoperto che anche il ritmo e le note sono sostanzialmente simili.
«Letteralmente, ognuna delle 39 note di ‘7 rings’ è identica alle 39 note di ‘I Got It’ da un punto di vista di posizionamento metrico. Detto in altri termini, il ritmo e il posizionamento delle note e parti del testo sono quasi identici», si legge nella nota.
Al momento né Ariana Grande né il suo staff hanno commentato la vicenda.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022