(Cover) - IT Showbiz - Ariana Grande è stata nominata ufficialmente cittadina onoraria di Manchester.
La cantante statunitense si è guadagnata la prestigiosa onorificenza grazie alla coraggiosa risposta che è riuscita a dare ai fan e al popolo inglese, in seguito al terribile attentato terroristico dello scorso 22 maggio, quando un kamikaze si è fatto esplodere all’esterno della Manchester Arena, dove si era appena concluso un suo concerto, uccidendo 22 ragazzi e ferendone un centinaio.
La popstar, nonostante il forte shock, ha avuto la forza di tornare sul palco della città inglese con il One Love Manchester, un mega-concerto a cui hanno partecipato molti altri artisti internazionali, il cui ricavato è stato interamente devoluto alle famiglie delle vittime.
Per il suo «straordinario ed eccezionale contributo» il Manchester City Council, in una riunione tenutasi ieri 12 maggio, ha deciso all’unanimità di conferire la cittadinanza ad Ariana.
Richard Leese, uno dei rappresentanti del comune, ha elogiato la 24enne star per la sua decisione di tornare nella città e offrire conforto a chi ha perso i propri cari.
«Se avesse scelto di non tornare a Manchester, non l’avrei biasimata. Invece ha detto che non sarebbe tornata ad esibirsi, se prima non fosse tornata a Manchester - ha affermato Leese -. Ha portato conforto a migliaia di persone e ha raccolto milioni di sterline per il We Love Manchester Emergency Fund. Questa è la ragione per cui il signor sindaco ha nominato Ariana Grande come la prima cittadina onoraria di Manchester».
Durante il One Love Manchester - in cui si sono esibiti Justin Bieber, i Coldplay, Miley Cyrus, i Take That e molti altri artisti -, sono stati raccolti 2.6 milioni di euro.
Cover Media
Tornare alla home page