Dopo 37 anni Arnold Schwarzenegger vuole tornare ad essere «Conan»

CoverMedia

10.4.2019 - 13:16

Q&A for NBC's ' The New Celebrity Apprentice' at the NBC Universal Lot

Featuring: Arnold Schwarzenegger
Where: Universal City, California, United States
When: 09 Dec 2016
Credit: FayesVision/WENN.com
Q&A for NBC's ' The New Celebrity Apprentice' at the NBC Universal Lot Featuring: Arnold Schwarzenegger Where: Universal City, California, United States When: 09 Dec 2016 Credit: FayesVision/WENN.com
Source: FayesVision/WENN.com

L’attore deve convincere il detentore dei diritti del romanzo di Robert E. Howard a realizzare il terzo capitolo del franchise.

Arnold Schwarzenegger spera di tornare a indossare ancora una volta i panni di Conan, a 35 anni dall’uscita del primo film.

Il divo del cinema d’azione ha interpretato il personaggio nel 1982 in «Conan il barbaro» e nel 1984 in un sequel intitolato «Conan il distruttore».

Nel 1987, i produttori avevano già pronto il terzo capitolo, «Conan il conquistatore», ma Schwarzenegger era impegnato sul set del film «Predator», e il progetto si concluse con un nulla di fatto.

Il franchise, basato sui libri di Robert E. Howard, è tornato nel 2011 con Jason Momoa con un revival di «Conan il barbaro», senza ottenere grande successo.

Il detentore dei diritti è «un giovane alle prime armi»

Oggi Arnold, a 71 anni, spera di riuscire a convincere il produttore che detiene i diritti del romanzo di Howard a rivisitare il film, dopo aver vanamente provato a trasformare Conan in una serie tv.

«Il ragazzo che ha i diritti è un giovane e sta provando a capire come ci si muove a Hollywood e non è facile - ha dichiarato l’attore a TheArnoldFans.com -. Ci sono alcune persone che gli dicono: “Perché non ti cimenti in una serie tv?”. E lui negozia per una serie tv fallimentare. Forse ora andrà da Netflix per un’altra serie fallimentare. Un giorno, forse, deciderà di fare un film».

«Stiamo provando da anni a convincerlo che bisogna tornare indietro, assumere un grande regista, fare un altro film su Conan e prendere me come Re Conan, un Conan a 70 anni magari», ha affermato l’ex governatore della California con tono polemico.

Verso un progetto vincente

Arnold sa dell’esistenza di una sceneggiatura quasi completa: a questo punto serve solamente il via libera del detentore dei diritti.

«L’unico che può premere il grilletto è chi possiede i diritti di Conan», aggiunge. «Andiamo da Netflix o da chiunque, assumiamo un regista con un’idea creativa ed eleviamo il progetto per farne un progetto vincente. Spero che venga fatto molto presto, perché penso sia un’ottima idea».

Curiosità da star

Tornare alla home page