Dirty Dancing Arriva il sequel, Jennifer Grey tornerà nei panni di Baby?

klm

30.4.2022

Sono passati 35 anni da quando Patrick Swayze e Jennifer Grey hanno incantato un'intera generazione in «Dirty Dancing». Ora arriva la rivelazione: l'attrice sarà vista sul grande schermo in una nuova parte.

klm

30.4.2022

«Jennifer Grey torna da Kellerman's per un nuovo capitolo». Con questa breve frase, pronunciata sopra un filmato del primo film di «Dirty Dancing», lo studio Lionsgate ha annunciato che uscirà un sequel del film.

Il teaser è stato diffuso durante una presentazione al Cinemacon a Las Vegas. «Kellerman's» è il resort nelle montagne Catskill dove Baby (Jennifer Grey) e Johnny Castle (Patrick Swayze) si sono innamorati perdutamente.

Non è la prima volta che esce un nuovo film di «Dirty Dancing». Nel 2004 è uscito «Dirty Dancing: Havana Nights». Ma in realtà non ha niente a che fare con l'originale. Patrick Swayze, morto di cancro nel 2009, ha avuto solo una breve apparizione come istruttore di danza. «Havana Nights» ha di conseguenza fallito al botteghino.

Il remake con Nicole Scherzinger

Nel 2017, un remake con lo stesso nome è stato mostrato alla TV statunitense. Davanti alla telecamera c'era la pop star Nicole Scherzinger. Ma il film per la TV è stato stroncato dalla critica.

Il recente annuncio indica ora che il nuovo film di «Dirty Dancing» sarà un successore diretto del film cult degli anni '80. Dopo tutto, è stata lì l'unica volta che Kellerman's è apparso.

Secondo «Entertainment Weekly», il film sarà ambientato negli anni '90 e Jennifer Grey non solo interpreterà uno dei ruoli principali, ma sarà anche coinvolta nel film come produttrice. Resta da vedere se indosserà ancora un'anguria: la scena in questione è ancora cult.